Scritta da: Giorgia Stella
La vita è troppo preziosa per sprecare tempo a rincorrere ciò che non ti può dare la serenità. Apprezza tutto quello che di bello arriverà, e sii felice.
Composta lunedì 30 maggio 2016
La vita è troppo preziosa per sprecare tempo a rincorrere ciò che non ti può dare la serenità. Apprezza tutto quello che di bello arriverà, e sii felice.
Lotta, anche se la forza viene meno. Anche se le ginocchia ti si sbucciano, Anche se le gambe tremano. La vita è troppo preziosa, non ti abbattere, prova a combattere. Stringi i denti e riparti.
Dico ciao a chi ho incontrato nella mia vita, chi per un istante, chi per un giorno, chi per una stagione. Dico grazie a chi è rimasto nella mia vita, per tutta la vita.
Di attese si muore. Di assenze si soffre. Di presenze si piange, si ride, si rischia, si vive.
Ogni giorno è come un libro. La copertina è sempre la stessa: la vita. La prima pagina è già scritta: il risveglio. Tutto il resto devi scriverlo tu. Una dose di pazienza, una presa di speranza e poi scrivi ogni volta la storia più bella e viva che puoi.
La fiducia si conquista con i fatti, non solo a parole. Perché anche le parole più belle, se non sono seguite dai gesti, rimangono solo belle parole.
Se c'è una cosa che ho capito nella vita, è che da alcune persone puoi aspettarti di tutto. Vogliono attenzione, ma poi non ti considerano. Vogliono rispetto, ma poi non ti rispettano. Vogliono amicizia, ma poi nel bisogno spariscono. E allora mi chiedo: avrò sbagliato qualcosa? Sì, ho semplicemente sbagliato persone.
Quando riusciremo a non permettere a nessuno di spegnerci lo sguardo, di spegnerci il sorriso, allora ogni notte sarà serena, ogni risveglio sarà felice e ogni giorno sarà un bel giorno. A dispetto di quello che verrà.
Mi manchi sono due parole. Ti voglio bene, sono tre parole. Eccomi, sono qui, è l'unica certezza.
Vederlo è sempre un tuffo al cuore. Perché quando un tramonto bussa, lascia un'emozione che non se ne va.