Scritta da: Giacinto Cistola
Il giardino dell'amicizia "si nasce e si muore soli e passiamo la vita ad esorcizzare l'inquietante senso di solitudine che ci attanaglia" l'amicizia allevia la solitudine, e così costruiamo legami d'amicizia continuamente e per tutta la vita. Coltivare le amicizie è come coltivare un giardino, l'amicizia ha bisogno di cure, come i fiori hanno bisogno d'acqua e concime, ma a volte c'è bisogno di tagli, potature e a volte addirittura, bisogna estirpare qualche erba malefica, perché spesso in un giardino si nascondono erbe parassite che avvelenano e tolgono energie agli altri fiori. Ho passato la vita ad accudire il mio giardino ma nell'entusiasmo giovanile non ho notato piante parassite che s'aggrappavano e penetravano così a fondo nel terreno della mia anima, da rendere oggi dolorosa l'estirpazione. Non ho più energie per un giardino troppo grande quindi, restringo la recinzione. Sarà molto più facile tener pulito e ordinato e godere dei doni dell'amicizia.
Giacinto Cistola
Composta mercoledì 2 ottobre 2013
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Giacinto Cistola
    In una chiacchierata si possono imparare un'infinità di cose.
    Stamattina ho imparata che la vita in dotazione ti da una boccetta di entusiasmo, accorgerti che l'hai bevuta tutta equivale a capire che stai invecchiando. Stamattina nelle mie risposte ho capito che la mia boccetta era vuota ed ho tristemente sentito il peso degli anni.
    Giacinto Cistola
    Composta sabato 27 aprile 2013
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Giacinto Cistola
      Gli uomini sono come i libri, spesso la bellezza della loro copertina è inversamente proporzionale al loro contenuto, ma dalla vetrina dell'immensa libreria che è la vita non capisci la fregatura; quella si svela pian piano mentre lo leggi, e quando ti accorgi che stai perdendo il tuo tempo spesso è troppo tardi per rimediare. L'unica salvezza è trovare il lato comico della cosa. La bellezza salverà il mondo, ma solo l'ironia può salvare l'uomo.
      Giacinto Cistola
      Composta sabato 19 gennaio 2013
      Vota la frase: Commenta
        Questo sito contribuisce alla audience di