Aforismi di Enrico Giuffrida

Operatore Protezione Civile, nato domenica 14 luglio 1985 a Catania (Italia)
Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Enrico Giuffrida
Ci sono percorsi di vita paragonabili ad elastici. Agli estremi ci sono i protagonisti. A volte uno dei due (o entrambi) tende a sollecitare quest'elastico, che vanno ad indebolire progressivamente la resistenza stessa, sino a generare la rottura finale, i cui effetti rischiano di ripercuotersi sul soggetto passivo.
Enrico Giuffrida
Composta mercoledì 26 febbraio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Enrico Giuffrida
    Il vuoto, è quello spazio desertico dell'io interiore, rimasto privo di un qualcosa di essenziale, tale da far cadere ogni orizzonte ed il tempo è una grandezza fisica, quell'intervallo di tempo necessario affinché il vuoto venga bonificato, ossia illuminato dalla riscoperta del vero gaudio, reso fertile, pronto a far sbocciare un forse nuovo e lucente fiore, emblema di quella sorgente, motivo per cui l'uomo stesso è stato da Dio procreato.
    Enrico Giuffrida
    Composta martedì 11 febbraio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Enrico Giuffrida
      L'amore è quella virtù, che Dio ha acceso in ogni essere, affinché ognuno raggiunga la piena felicità, conseguibile quest'ultima mediante un cammino costante, contrassegnato dalla valorizzazione e dal rispetto verso se stessi e il creato, dal gusto per la semplicità, dal dono di se. Ad ogni essere, sin dalla sua procreazione, è affidato il compito di donare una scintilla, per accrescere la felicità altrui e arricchire la propria. Tale fiamma deve essere curata nel tempo. Ogni giorno deve essere alimentata e talvolta richiede un rinnovo dell'io interiore, quando le tenebre dell'odio e dell'indifferenza, soffocano la stessa.
      Enrico Giuffrida
      Composta venerdì 14 febbraio 2014
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Enrico Giuffrida
        A volte c'è gente che si comporta come le onde del mare; In certi momenti da, depositando ogni ricchezza (intesa come arricchimento dell'io interiore) su ciò che prima si mostrava semi deserto; in altri, invece si abbatte con incommensurabile e immotivata violenza, su quel che prima aveva arricchito, tentando di distruggere ogni cosa, trascinando via i preziosi doni ed erodendo anche quel che era apparentemente semplice e semi deserto.
        Enrico Giuffrida
        Composta mercoledì 15 gennaio 2014
        Vota la frase: Commenta