Scritta da: Dody Antonelli
Che cosa amo di più nella vita? I miei figli e i miei cani. Gli uomini? Per quelli mi sto organizzando.
Commenta
Che cosa amo di più nella vita? I miei figli e i miei cani. Gli uomini? Per quelli mi sto organizzando.
Quando una persona a cui teniamo si allontana da noi, il mondo ci crolla addosso, trascorriamo giorni e giorni a cercare una spiegazione e a interrogarci sul motivo di questa scelta. Soffriamo, ci sentiamo perduti, ma non ci rendiamo conto che forse la vera vittoria è stata quella di perderla, perché se avesse tenuto a noi non se ne sarebbe andata.
Trova qualcuno che sappia ascoltare il tuo silenzio, che non chieda nulla perché ne comprende il significato, che anche se non è presente, tu lo senta sempre vicino perché ti è entrato dentro. E se lo trovi, non mandarlo via.
Le pause di riflessione? Una vera stronzata! L'amore vero non ha bisogno di essere lasciato in stand-by, perché due anime che si appartengono muoiono distanti l'una dall'altra.
L'amore non pone domande né pretende risposte, l'amore è istintivo e se diventa razionale amore non è.
Coraggio, vieni qui, abbracciami e fallo forte. Non avere timore di farmi male. Non sento dolore se mi stringi a te, sento dolore se non lo fai.
Forse pensi di essere furbo a giurare amore sapendo di mentire, potrai ingannare subito ma prima o poi perderai tutto.
La gente neanche se lo immagina dietro al mio sorriso quante macerie mi porto nell'anima.
Le parole sono un'arma potente a nostra disposizione. Bisogna fare attenzione a come le si utilizza. In un attimo si possono illudere o demolire le persone!
Molto spesso trascorriamo ore, giorni o mesi a porci domande le cui risposte non arriveranno mai. Non sempre esistono ragioni logiche a ciò che quotidianamente avviene nella nostra vita e allora l'unica soluzione è porsi davanti ad una scelta: continuare a tormentarsi o ricominciare a sognare un futuro migliore. Io scelgo la seconda!