Scritta da: Chiara Micellone
in Frasi & Aforismi (Abilità)
È inutile assillare una persona: è chiaro che se sentirà chiamare la tua voce di continuo non ci sarà più spazio per te nella sua testa.
Composta venerdì 10 dicembre 2010
È inutile assillare una persona: è chiaro che se sentirà chiamare la tua voce di continuo non ci sarà più spazio per te nella sua testa.
Che il rancore renda forti è una facile illusione, un pretesto per anestetizzare il dolore di una delusione.
Il sorriso più bello è quello delle persone che hanno sofferto, ma non l'hanno mai perso.
Cercherò, cercherò e ricercherò, per capire il tempo, per capire un pensiero, per vivere davvero. Non bisogna mai stancarsi di sperare, perché avremo tanto tempo per riposare.
Le persone sulle quali posso contare sono anche quelle con le quali conto i miei sbagli e le mie vittorie, quelle che in entrambe le circostanze non hanno mai smesso di starmi vicino, quelle che azzardano un consiglio, ma mai un giudizio.
Sebbene splendere sia un'ardua impresa, accecarsi con il proprio splendore non è poi così difficile.
Alle cose facili non solo ho smesso di credere, ma addirittura ho iniziato a starci lontana: perché sono quelle più difficili, quelle che rendono tutto più complicato. Attraenti come il miele quando scende da un cucchiaio, ci resti imbrigliato come un moscerino. E poi le parole, non ho più fede nelle parole, pronunciate senza un intento particolare, solo per far rumore.
La delusioni più grandi non sono seguite dalle parole, ma dal silenzio e dal dolore.
La vita è un viaggio, e come tutti i viaggi non si vorrebbe mai tornare da dove si è venuti.
Il passato diventa tale quando smettiamo di viverlo, o ancora quando non ci ricordiamo neanche più perché lo abbiamo buttato alle spalle.