Scritta da: Andral
in Frasi & Aforismi (Amore)
Dirigo i passi oltre la strada del ricordo
Sentili che si allontanano
Non ti appartengono più.
Composta lunedì 15 novembre 2010
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Dirigo i passi oltre la strada del ricordo
Sentili che si allontanano
Non ti appartengono più.
Vorrei confondere le mie parole con le tue, ma resto in silenzio.
Vorrei perdermi nei tuoi occhi eppure volto lo sguardo altrove
Vorrei sentire le tue mani stringere le mie, ma le nascondo nelle tasche dei pantaloni
Vorrei averti e mi sfuggi via come la marea che si ritira.
Guardo il cielo amore mio, sempre, e vedo le stelle... belle si ma per me sono poco splendenti, e allora, guardo i tuoi occhi, più profondi dell'universo e più brillanti delle stelle stesse.
Voglio tenerti tra le mie braccia per sempre e ogni carezza sarà una stella e ogni bacio un petalo di rosa, il nostro respiro sarà solo il profumo dell'amore. Ti amo!
Quando i tuoi battiti del cuore aumentano
quando guardandoti non vedi te, ma lei
quando senti il suo profumo e t'inebri
quando i tuoi sogni sono pieni di lei
quando hai gesti di affetto, sei gentile, le doni un fiore
quando non puoi fare a meno della sua presenza
quando l'abbracci e ti freme tutto dentro
quando ogni carezza è una frase dal cuore...
quando tutto questo è lo stesso che lei prova per te
uniamo le mani, stringiamole forte...
andiamo insieme... andiamo
la vita ora per noi,
sarà solo meravigliosa.
In amore è tutto illusorio, come le delusioni o i traguardi raggiunti. Quindi sarebbe inutile non amare per non soffrire.
Se vuoi la Luna da chi ami non chiedergliela. Faresti la figura di chi pretende. Se vuoi la Luna, ben sapendo che non potrai mai averla, non chiederla. Ti meraviglierai del fatto che comunque un tentativo per te sarà fatto.
A come Amicizia.
Ci sono amicizie che hanno la capacità di restare sospese su una soglia indefinita fatta solo di affetto puro e concreto.
Altre amicizie vengono consumate n fretta e ti accorgi solo con il tempo che non potrai mai conservarle, ma solo buttartele alle spalle come si fa con le cose vecchie
Altre amicizie invece si trasformano in amore puro quello che ti prende e ti scuote, ti fa vivere e alzarti al mattino e ti fa avere voglia dell'altro in un modo inspiegabile e senti di viverlo e vale la pena viverlo fino in fondo finché c'è vita e finché dura la speranza.
Resta solo una domanda...
Che amicizia vuoi avere...
Un anno fa ti ho scritto M. M. chiedendoti di indovinare cosa volessero dire le sigle. Poi tu mi hai scritto H. V. D. T. Ora non ho più bisogno di sigle per dirti che ho voglia di un tuo bacio, ho voglia di sentire quel fremito di passione che mi annebbia la mente e mi estranea dal resto intorno, che sa rendere magico anche i sedili di una macchina nella penombra di un parcheggio isolato. Un bacio preso con forza e che unisce dolcemente due visi che si guardano da lontano durante il giorno, che non sanno dire a parole quello che sentono ma che parlano la stessa lingua quando sono insieme.
Quello che la bocca tua non dice
gli occhi raccontano
come vecchie pettegole
di borgata chiacchierano
sussurrano
insinuano
dovrei non credergli,
ma amo troppo quello che dicono.