Scritta da: Mariella Buscemi
in Frasi & Aforismi (Amore)
La solitudine non mi fa paura tutta... solo una parte... quella che provi quando sei in mezzo a tanti altri!
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
La solitudine non mi fa paura tutta... solo una parte... quella che provi quando sei in mezzo a tanti altri!
Non è possessione, ma è fusione sino alla "con-fusione"... ecco il sentimento dell'appartenenza (noi donne lo chiamiamo così)... gli uomini lo chiamano "soffocamento"
Odio le strade a senso unico... sono vie strette, tutti ti stanno davanti e ne vedi solo le spalle, o dietro e, sbirciando dallo specchietto retrovisore, riesci a vedere solo chi gli sta già accanto... nessuno ti viene incontro su queste strade... fai un sacco di chilometri per cosa? Così è quando ad amare sei solo tu in una strada dei sentimenti a senso unico!
La gente rifiuta tutto ciò che gli viene donato incondizionatamente... poi lo ricerca e lo desidera in altri come se non glielo avessero mai offerto.
Ogni nostro difetto, se così barbaramente si può definire, nasconde l'essenza e la sfumatura squisitamente principale della nostra soggettività... è la parte che per prima dovremmo mostrare anche se all'apparenza "vergognosa"... chi saprà guardare a questo nostro difetto con amore maturo ed accettante sarà la persona che ci amerà in tutto ed in tutti i modi.
Io ci provo, ma mai nulla raggiunge la perfezione che io gli dono.
Amare non è mai sbagliato... dalle lacrime d'amore si dissetano gli angeli.
Se le tue parole diventassero disegni, faresti rivoltare dalle tombe i più grandi pittori di tutti i tempi.
Chissà se tutte le persone che distruggono intenzionalmente qualcosa si rendono conto che prima o poi dovranno fare i conti con i cocci rotti della loro esistenza.
Amarsi è l'incontro delle anime che si conoscono da sempre perché vagano indisturbate nell'infinito del tempo e dello spazio, non soggette all'apparenza della carne che ci rende riconoscibile solo agli occhi.