Scritta da: U. Borghi
in Frasi & Aforismi (Amore)
Vorrei che tu fossi Calipso perché non c'è nessuna Penelope.
Composta martedì 15 novembre 2011
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Vorrei che tu fossi Calipso perché non c'è nessuna Penelope.
Più ti manca qualcuno più è ovunque presenza.
Notti insonni di amanti, di ladri, poeti e di scrittori.
Notti insonni di naviganti e pescatori.
Di astronomi e scienziati.
Notti insonni di madri e di figli già nati.
Notti da bere, notti da uscire.
Notti di pianti per non morire.
Scoprimi nel mio lato peggiore, vecchio e stanco... amami per questo.
Il vero amore ama anche le rughe e gli acciacchi. Tutti amano la giovinezza e la spensieratezza della primavera, veramente pochi amano l'autunno.
Mi hai strappato le ali
non volo più,
avrò la forza di ricostruirle di cera.
Non volerò più incontro al Sole.
Ora ho solo un desiderio:
abbracciare
la fredda immagine che ho di me.
È piovuto così tanto che ormai tutto è arido.
Taglio e riannodo la vita, con un sorriso amaro, terrificante, un sorriso che non avvicina, allontana, con un bacio che rifiuto, con l'amore che non voglio. Non voglio mai più.
"Tutto ciò che tocchi Tutto ciò che vedi Tutto ciò che assaggi Tutto ciò che senti Tutto ciò che ami Tutto ciò che odi Tutto ciò di cui diffidi Tutto ciò che salvi Tutto ciò che dai Tutto ciò che baratti Tutto ciò che compri Elemosini o prendi in prestito o rubi Tutto ciò che crei Tutto ciò che distruggi Tutto ciò che fai Tutto ciò che dici Tutto ciò che mangi Chiunque tu incontri Tutto quello che disprezzi Chiunque tu combatti Tutto ciò che è adesso Tutto ciò che è andato Tutto ciò che verrà e tutto quanto sotto il sole è in sintonia Ma il sole è eclissato dalla luna." È un gioco di ombre e luce che non si può capire, non si può spiegare, ma che dobbiamo accettare.
È come se, dal momento in cui i nostri occhi si incrociarono, i tuoi occhi non avessero più passato.
E penso ai giorni in cui ho toccato il cielo senza avere le ali, quando colsi del nostro tramonto ogni tua sfumatura, giusto un attimo prima che la notte scese per ricoprirlo di stelle e di sogni mai vissuti...