Non so Monica... Passando dal faceto al serio, cosa per me non semplicissima anche perché a volte e' proprio il serio che fa aceto (opss... mi è scappata), mi verrebbe da dire che in genere gli autori scrivono questo tipo di aforismi in modo volutamente criptico offrendo ai propri lettori l'opportunità di interpretare secondo lo stato d'animo del momento e/o la propria personalissima sensibilità.
Nella fattispecie questa frase non sembrerebbe far pensare tanto al timore di un amore non corrisposto quanto alla mancata consapevolezza dei propri sentimenti verso l'altro.
Ma, come dicevo, al di la' di crude interpretazioni prosaico-semantiche, una lettura più romantica e perciò più poetica può essere plausibile.
Buona serata, anzi nottata.
Jean Luc - Night Lion
Secondo me questa frase è semplice, nel senso che due persone che non sanno di amarsi sono lontani perchè le loro anime sono taciute nella sofferenza legate al timore di non essere ricambiati dalla persona amata
Io credo sia la seconda che hai detto Tina...
Giacché nel primo caso la frase suonerebbe oltremodo criptica...
Ma quan'anche i due si conoscano e non sappiano (entrambi !?!) di amarsi la situazione sarebbe abbastanza paradossale, benché non impossibile...
In sostanza, se ben interpreto, i due aspiranti amanti si conoscerebbero, sarebbero fatti l'uno per l'altra ma, che disdetta, non ne sono consapevoli e magari passano le loro giornate accanto alle persone sbagliate chiedendosi il perché della loro latente o profonda insoddisfazione.
In questi casi però a ricucire il tutto potrebbe bastare una frequentazione più assidua fra i due che così, conoscendosi meglio, scoprirebbero di poter corrispondere i propri amorosi sensi... E vissero felici e contenti!
Commenti