Scritta da: Federico
in Frasi & Aforismi (Amore)
Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell'eternità.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Quando la mano di un uomo tocca la mano di una donna, entrambi toccano il cuore dell'eternità.
Quel che l'uom vede, Amor gli fa invisibile, e l'invisibil fa vedere l'Amore.
Quando anche tu proverai l'amore per la prima volta capirai quanto vari e buffi possano essere i suoi effetti. Fino a che non sei innamorata, fino a che il tuo cuore è libero e il tuo sguardo di nessuno, di tutti gli uomini che ti potrebbero interessare, neppure uno ti degna di attenzione; poi, nel momento in cui sei presa da un'unica persona e non ti importa assolutamente niente degli altri, tutti ti inseguono, dicono parole dolci, ti fanno la corte. É l'effetto delle finestre di cui ti parlavo prima, quando sono aperte il corpo dà una gran luce all'anima e così l'anima al corpo, con un sistema di specchi si illuminano l'un l'altro. In breve tempo si forma intorno a te una specie di alone dorato e caldo e quest'alone attira gli altri uomini come il miele attira gli orsi.
Per l'amore il corpo non è che un tramite.
L'amore è vita e la vita ha qualcosa di immortale.
Essere saggio e amare eccede le capacità dell'uomo.
Sei l'amore che diviene il signore del mio animo.
L'amore immaturo dice: "Ti amo perché ho bisogno di te". Il vero amore dice: "Ho bisogno di te perché ti amo".
O tu hai speranze o non ne hai punte: nel primo caso cerca di portarle a fondo, di stringere in pugno il compimento dei tuoi desideri; nel'altro caso sii uomo, liberati d'un infelice sentimento che finirebbe per consumare tutte le tue forze.
Ti sento dentro tutte le canzoni, in un posto dentro che so io ti sento... [...] al punto che disturbi, al punto che è gia tardi, rimani quanto vuoi.