Scritta da: Antonio Dimasi
in Frasi & Aforismi (Accontentarsi)
Volare è il mio sogno, ma stare in terra è la realtà!
Commenta
Volare è il mio sogno, ma stare in terra è la realtà!
Maledetta ragione! Senza di essa, tutto sarebbe molto più semplice.
Il giorno "muore" lentamente solo per i pigri, gli indolenti, i nullafacenti; se, ti adoperi, per lasciare un'impronta, quel giorno vivrà "eternamente" in un gesto, uno scritto, un affetto.
Chi si accontenta non gode dell'unico grande significato del nostro "unico" passaggio su questa terra; dare significato ad ogni istante in cui la stessa incede senza sosta per regalare ai posteri una traccia del nostro passaggio.
Ognuno nel suo piccolo può perseguire ciò basta convincersi che l'imperseguibile è un limite che ci creiamo ed imponiamo noi nel non combattere giorno per giorno la battaglia più grande: quella della vita!
Chi vuole aspirare a scalare la più ardua strada della vita verso il successo si deve "accontentare" di camminare molto lentamente; si potrebbe precipitare e non rialzarsi più.
Il Nulla è infinitamente più vuoto del Poco...
e a volte il Poco può riempire la vita...
A volte basterebbe accontentarsi del poco o del niente piuttosto che avere senza donare.
Chi si contenta gode, chi gode è contento.
Ho sognato di te e nel sogno sapessi com'è stato bello, peccato che dopo me so svegliata, t'ho ritrovato nel letto ancora addormentato, vuoi vedere che nel sogno me so sbagliata.
Trovo che vi sia una bella parola in italiano che è molto più calzante della parola felice, ed è contento, accontentarsi: uno che si accontenta è un uomo felice.