Scritta da: Lina Viglione
La speranza è necessaria è una grande energia, è un sentimento che si alimenta di pensieri che vogliono modificare una situazione che non amiamo, che ci limita o ci rende infelici.
Se non avessimo la speranza ci mancherebbe l'energia necessaria per trasformare quello che "è" in quello che "vorremmo" per il semplice fatto che quando sprofondiamo in una crisi o ci capita una delusione dobbiamo pur aggrapparci a qualcosa per ritornare in superficie,
Ma ci sono volte che forse è meglio guardare il mondo con i piedi per terra... per saper "usare" la speranza... perché se non ci fosse questo spiraglio di vita ci verrebbe voglia di lasciare tutto o peggio di lasciarci andare, perché se non trova qualche piccolo riscontro nella realtà diventa illusione.
Io quando è necessario so anche essere realista, ma le mie piccole illusioni mi aiutano ad affrontare il mondo sempre a testa alta. Penso che sia così per tutti altrimenti se non si spera in qualcosa di migliore che senso ha lottare in questa giungla chiamata "vita"
Composta lunedì 17 aprile 2000

Immagini con frasi

    Info

    Scritta da: Lina Viglione

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.96 in 25 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti