Esperienze


Scritto da: Michele Gentile
in Diario (Esperienze)
Tra le righe di queste poesie ho provato a ritrovarmi. Ho richiamato pensieri e vecchie foto, cartoline di ieri e tramonti di domani. Un semplice tentativo di appartenenza a me stesso. Evocando memorie sempre troppo indaffarate a resistere, parlo di lacrime e sorrisi, pioggia e torride estati. Parlo di navi alla deriva, di continenti ancora da scoprire, di foglie che cadono.
Composto mercoledì 13 luglio 2016
Vota il post: Commenta
    in Diario (Esperienze)
    Sarò strana, ottusa, testarda, ma l'unica cosa che so per certo di me è che una cosa non la faccio se non ci metto l'anima. Preferisco vivere tutto fino all'ultima goccia per poi star male fino a morire. Ma dopo quel dolore mi rialzerò sempre, grazie al ricordo di quelle forti emozioni vissute in attimi lunghi come vite intere.
    Vota il post: Commenta
      Scritto da: Ivan cuba
      in Diario (Esperienze)
      Molti mi giudicano, ma non sanno neanche il mio nome, altri mi credono troppo buono, ma esser buoni non è paragonabile all'esser fessi! Non sono un santo, di sicuro un ribelle fuori dagli schemi, un po' folle, ma il rispetto e i valori sono parte del mio bagaglio. A volte piango, ma le mie lacrime non sono mai di circostanza, hanno un vissuto. La vita è un viaggio con un biglietto di sola andata, non puoi decidere cosa vivrai, ma puoi scegliere come viverlo. L'ipocrisia, la superbia, la cattiveria non mi appartengono. Credo che ognuno di noi un giorno sarà giudicato in base al comportamento, alle proprie azioni, che avranno delineato il percorso della propria vita.
      Composto mercoledì 15 giugno 2016
      Vota il post: Commenta
        Scritto da: Ivan cuba
        in Diario (Esperienze)
        Certe emozioni non si cancellano, possiamo non pensarci, lavorare o cercare di distrarti come si riesce. Ma ci sarà sempre una canzone, un profumo, un gesto che riporterà al tuo cuore quell'emozione inaspettata, il ricordo di un'abbraccio in un bacio. Per quanto fuggiamo non c'è posto così lontano dove potersi nascondere, e non sentire ciò che portiamo dentro.
        Vota il post: Commenta
          Scritto da: Ivan cuba
          in Diario (Esperienze)
          È lì davanti a te la persona più importante, a cui devi assoluto rispetto, la persona che devi amare prima di chiunque altro per sentirti libero e sereno. È proprio lì davanti, specchiati, se ti ami e ti rispetti sicuramente affronterai le difficoltà della vita, avrai la forza e la consapevolezza, perché quella stessa forza e amore le senti, le porti dentro te stesso.
          Vota il post: Commenta