Delusioni


Scritto da: Franco Rinaldi
in Diario (Delusioni)
Camminavo sotto la pioggia.
Mi bagnava anche l'anima.
Non potevo crederci: lei era andata via.
Mi aveva promesso che non mi avrebbe lasciato mai. Mi giurò che mai niente e nessuno poteva dividerci, invece con le mani in tasca cercavo il suo numero con la sua foto su WhatsApp. Mandai un'ultimo messaggio, "ti amerò sempre".
Non arriverà mai nessuna risposta.
Lei risponderà stando vicina a me, mi guarderà da lassù. Voglio credere che lei sia una stella di sera ed un bellissimo raggio di sole di giorno.
Composto martedì 12 dicembre 2017
Vota il post: Commenta
    Scritto da: Ilaria Sansò
    in Diario (Delusioni)
    Ho scatoloni pieni di storia io, la mia. Un po' tutti credo che perdiamo noi stessi. Un po' tutti credo che facciamo un resoconto di quello che eravamo e quello che siamo ora. Credo fortemente in quei legami che non sono deboli mai, cioè dimostrano di esserlo ma non lo sono mai per davvero; in quelli mai scontati, mai monotoni, sempre con una nuova scoperta. Credo alle guerre con i cuscini, credo nelle urla ogni volta che ci si sente traditi, credo in quelle persone che mostrano quel bene viscerale, credo nelle risate quando una persona si brucia la lingua con la pasta bollente, credo in quell'amore strappato piano piano non per vanità ma semplicemente per dire tu sei parte di me. Dove cazzo vai?; quell'amore che strappato non fa mai male perché sa essere delicato allo stesso tempo. E questa storia la studierò su di me e non sui libri.
    Vota il post: Commenta