Commenti a "Ira funesta Non Ti adirare Dio se spio nelle..." di Flavia Ricucci


42
postato da scheggia52, il
Auguri, auguri, auguri...Bea!
Buon compleanno!!!
41
postato da scheggia52, il
Io non ho fatto una scelta così drastica, Pino, la tv la guardo. Poco, ma la guardo; e quasi esclusivamente la 7, dove, per l 'appunto, Mancuso e' spesso ospite di Lerner. Credo che le trasmissioni messe in onda da questa emittente, siano le poche cose buone da salvare di tutto il marchingegno tv: anche il tg, non e' male: abbastanza obiettivo, tralascia le notizie immondizia, per fornirci quelle  reali.
Giustissimo il tuo pensiero sui valori, che dovrebbero avere come punto di partenza l'amore verso tutto ciò che ci circonda, uomini, animali , natura.... ne sono così' convinta che, per principio, ho scelto di essere vegetariana.
40
postato da , il
Quanto ai valori, il condividerli e metterli in pratica è l'unica cosa che conti al fine dell'essere cristiani. In altri termini: chi riesce a camminare, o addirittura a correre, non ha bisogno di orpelli, e neanche di stampelle. L'amore del prossimo (ivi inclusi gli animali: anche loro, per me, sono mio prossimo - e la natura intera) è amore per Dio, anche se per ipotesi non si creda che Dio esista. Chi applica le leggi senza conoscerle, e lo fa per propria intrinseca rettitudine, è più avanti nel cammino sia di chi le conosce alla perfezione e non le applica, sia di chi le conosce, e le applica solo per obbedienza o per paura della sanzione.
39
postato da , il
Quello che mi dici circa gli interventi televisivi di Mancuso è uno dei pochi elementi che mi fanno rimpiangere la mia scelta (in essere ormai da circa 10 anni) di vivere senza TV; però è una scelta che presenta innumerevoli vantaggi da altri punti di vista, primo fra tutti quello di non fare "audience" o "share" anzi di fare "non-audience" o "non-share" che dir si voglia.  : )))
38
postato da scheggia52, il
Tina. quando organizzi questi ricami, mi sbalordisci.....................per me e' arte!!!! Brava davvero!
Ho trovato molto interessante, Pino, la tua visione di "reincarnazione" e, onestamente, non posso non essere d'accordo con te. Mi andrò a leggere l'articolo di maggio di Micromega (davvero una bella realtà), soprattutto se scritto da Mancuso, che apprezzo: ho seguito spesso i suoi interventi televisivi e devo dire che mi trovo spesso in sintonia con quello che dice, anche se mi ritengo cattolica solo per battesimo. E proprio per questo condivo le cose che dici sui valori.

Invia il tuo commento

Disclaimer [leggi/nascondi]

Guida alla scrittura dei commenti