Frasi umoristiche inserite da Edoardo Grimoldi

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Frasi di Film, in Racconti, in Leggi di Murphy, in Frasi per ogni occasione e in Proverbi.

Scritta da: Edoardo Grimoldi
È disarmante vedere firme celebri annaspare di fronte alla satira e alla sua natura. Quello della volgarità, da sempre, è il pretesto principe di chi vuole tappare la bocca alla satira. Che sia chiaro una volta per tutte (i furbastri più o meno interessati mi hanno un po' stufato): la volgarità è la Tecnica della satira. Con questa tecnica, la satira esprime idee e opinioni. Censurare la satira (in nome del cattivo gusto o di altri princìpi volatili e capziosi) è censurare le opinioni. È fascismo. Chi si attarda in disquisizioni sul buon gusto è un censore. Punto. L'unico limite lo stabilisce la legge: diffamazione, calunnia. La satira è arte: o è totalmente Libera, o non è satira.
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Edoardo Grimoldi
    Mammina, raccontami la favola di Cappuccetto Rosso che va nel bosco con il cestino della merenda per la nonna poi incontra il lupo che va a mangiare la nonna e così quando Cappuccetto Rosso arriva trova nel letto il lupo travestito da nonna e gli dice: "Che orecchie grandi hai!"
    E lui risponde: "È per sentirti meglio".
    E poi: "Che occhi grandi"... Ma allora mi racconti la storia o no?
    Vota la frase umoristica: Commenta