Scritta da: Mauro Lanari
in Umorismo (Battute e Freddure)
Senso d'impotenza e castrazione: "Dio è morto, Marx è morto e anch'io oggi non mi sento molto pène".
Commenta
Senso d'impotenza e castrazione: "Dio è morto, Marx è morto e anch'io oggi non mi sento molto pène".
È inutile aspettare, se una persona non ti cerca vuol dire che sta bene anche senza di te. Su questo non ci piove. No, forse pioverà me lo sento. Beh, nel dubbio quasi quasi mi porto l'ombrello!
Era come se avessi incassato un forte pugno alla bocca dello stomaco quando mi disse che era tutto finito. Sentivo che mi mancava qualcosa e sapevo che quel grosso vuoto incolmabile che avevo dentro, non poteva essere riempito da niente e nessuno, se non da ciò che desideravo così tanto, quel qualcosa talmente insostituibile da diventare quasi una rarità. Dei vecchi ricordi iniziarono ad attraversare la mia mente, ricordai quando la tenevo per mano, il suo profumo così unico da rimanermi impresso per sempre. Il tabacchino aveva finito il tabacco.
- Che differenza c'è tra un amante e il marito?
- Sono il giorno e la notte.
- Cos'è che ha 123 denti e 2 occhi?
- Un coccodrillo.
- Cos'è che ha 123 occhi e 2 denti?
- Un autobus pieno di vecchietti.
Guidare o scegliere, occorre bere.
Quasi sempre sottovalutiamo quanto sia salutare non capire un cavolo.
Metti che una zanzara ti si posa sulle palle. In quel preciso momento comprendi pienamente che i problemi non si risolvono facendo ricorso alla violenza.
Massimo Troisi intervistato da Pippo Baudo
"Alle volte, per esempio, ti invitano dappertutto (...) un anno, poi, ca io nun avevo fatto niente, né televisione, né cinema, né teatro... niente! (...) Dicono: no, signor Troisi, ma lei deve venire perché infatti il premio è proprio perché... fra tutti quelli che non hanno fatto niente, lei l'ha fatto meglio!"
Una volta la fortuna mi sorrise, il problema è che non aveva i denti.