Scritta da: Violetta Serreli
in Umorismo (Battute e Freddure)
Lavorare in risaia... Chissà com'è divertente!
Composta sabato 6 agosto 2011
Lavorare in risaia... Chissà com'è divertente!
Il Dott. Schrumpfen aveva elaborato una terapia basata sull'obbligo dei propri pazienti ad autoporsi frequenti domande tra una seduta e l'altra, ma la sua attività di psicanalista non decollava. Forse era colpa di quel cartello che aveva posto sull'entrata del proprio studio a New York con su scritto: "Faq you!".
Era tardissimo. Però avevano fame. Decisero di prepararsi due toast, veloci. "Tua madre deve smetterla di intervenire quando noi discutiamo! Passami il prosciutto". "Certo, però tu non scuotere la testa guardando in alto ogni volta che lei dice qualcosa! Dov'è il pane a cassetta?". "Ok, hai ragione! Dai, non litighiamo per delle sottilette!"
Lui, assillato dalla immotivata gelosia di lei, decise di non andare ad ascoltarla, alla prima di "Aida", all'Arena di Verona. Lei, per vendicarsi, si tenne le chiavi dell'appartamento di Padova, lasciandolo furente sul pianerottolo. Poi capirono che non era possibile andare avanti a ripicche. E si perdonarono a Vicenza.
"Dottore, sono un po' preoccupato. Mi dica sinceramente... che cos'ho avuto?" - "Eh beh sa... un colpo di sole... (oppure) Eh sa... c'è poco da scherzare con il colpo della strega (oppure) Lei ha avuto un forte colpo di frusta!" - Non è possibile... mai che dicano: "Complimenti! Lei ha avuto proprio un bel colpo di genio!"
Bisogna fare attenzione a come diamo i nomi ad alcune cose... Per esempio, le porte antipanico, dette anche "uscite di sicurezza"... si presuppone siano utilizzate nei momenti di panico e - lungi dall'esorcizzare questo sentimento - ne accentuano invece la caratteristica di "insicurezza d'animo". È per questo che io le chiamerei "uscite di insicurezza". È più onesto.
Se la seduzione è gioco, le donne ci mettono le regole, gli uomini i falli.
Vorrei contattarti, ma non l'ho mai fatto e non vorrei prendere il vizio.
Per lo psicologo di un venditore di auto, si configura come risultato positivo, riscontare nel proprio paziente un accrescimento della sua autostima?
L'imputato alzò lo sguardo. Vide il presidente della giuria che consegnava al giudice il risultato della Camera di Consiglio. Si stupì nel notare che fosse scritto su alcuni fogliettini gialli. Ai post-it l'ardua sentenza.