Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Luca Zecca

Vendere mettendo al centro il cliente e non il prodotto


Scegli la pagina:
Diventa sempre più di uso costante credersi dei seminatori quando ci si trova a operare con costanza in una zona di vendita pensando così di poter spostare importanza dal cliente alla nostra attività.

Se infatti è vero che la costanza dipende da noi soltanto e in prima battuta possiamo dirci responsabili della buona riuscita delle attività di vendita altrettanto vero e forse più importante è come prepariamo il cliente ad ascoltarci e a far suo il nostro "mondo" che cerchiamo di portare da lui.

Se infatti per il venditore che si fa vedere una volta sola per provare a vendere un singolo prodotto (e o la va o la spacca) il venditore-rappresentante diventa presidio della propria azienda in quella zona di vendita e in quel settore in cui opera facendo costantemente da tramite tra l'offerta aziendale e le esigenze del cliente.

Assume allora un'importanza notevole non solo la costanza con cui si passa dai clienti e si trasmettono i propri benefici ma ancora più importante è che la costanza serva prima di tutto ad abituare al cliente che il rappresentante può essere il suo punto di riferimento per una svariata miriade di soluzioni a problematiche che senza i suoi passaggi ... [segue »]
Composto martedì 9 febbraio 2021

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Luca Zecca

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti