Scritto da: Luca Zecca

J'Accuse! "Voi in coscienza credete sia giusto sfregarsi via, buttare a terra e calpestare nostro Signore?"


Scegli la pagina:
...e calpestare nostro signore?
Guardatevi in voi e datevi una risposta, poi proseguite pure a leggere.
Capite bene ora il perché all'interno del rito che tutti noi conosciamo sono presenti dei gesti e degli strumenti ben definiti. Da quel che si trova sull'altare allo strumento che nessuno di noi non può non collegare all'eucarestia: il piattello. Esso viene (o almeno, vista l'esperienza di oggi, dovrebbe essere) tenuto sotto il fedele cosicché se dovessero cadere briciole del corpo di cristo (o per sciagura un'intera ostia stessa) queste a fine distribuzione potranno essere riposte e non come qualcuno può pensare, gettate o strofinate a terra.
Tutto questo si è distorto a quanto pare per permettere ai nostri fratelli protestanti di avvicinarsi ai nostri riti cattolici (i protestanti non credono nell'eucarestia come sacramento ma come mera ritualità - si inscena quella che fu l'ultima cena-, e quindi già erano abituati a trattare così il corpo di nostro signore). Giustamente (ironico) tutti hanno pensato bene di lavarsene le mani e quindi via di banchetti in cui ognuno prende con le mani la sua porzione di carne di cristo, con il benestare, e questo è grave, del sacerdote.
Perché se capisco la mia ignoranza e quella ... [segue »]
Composto domenica 2 marzo 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Luca Zecca
    Dedica:
    Ai miei nonni, perché la luce del Signore possa per sempre avvolgervi e a tutti coloro che mi hanno permesso di essere ciò che sono.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti