Scritto da: Luca Zecca

J'Accuse! "Voi in coscienza credete sia giusto sfregarsi via, buttare a terra e calpestare nostro Signore?"


Scegli la pagina:
...in chiesa (genuflettermi, guardare verso il cenacolo in cui vi è il signore, non toccare mai il corpo di cristo con le mani e possibilmente farlo sciogliere sul palato mentre lo si prega) che posso ben pensare gli furono insegnati da sua nonna, e a sua nonna da sua nonna prima di lei e ancora prima chissà per quanti lustri e secoli. E dopo tutta questa tradizione e "maniera di fare" perché nel giro di un nulla tutto è cambiato?
Partiamo da un presupposto di fede (chi pensa di non credere legga comunque, vedrà nella fede quanta razionalità c'è), durante la benedizione il pane si fa nostro signore ed egli vi è presente in corpo, sangue, anima e divinità. Noi, fratelli miei, tocchiamo con il nostro palato la divinità di cristo risorto quando ci accingiamo all'eucarestia; e con tanta facilità pensate di toccarla con le mani? A questo aggiungiamo un altro concetto dottrinale: il pane spezzato in ogni infinitesima parte mantiene in sé le caratteristiche di quando era integro. Ciò vuol dire che ogni infinitesima particella di quel pane che toccate con le mani contiene ancora in sé nostro signore. Voi in coscienza credete sia giusto sfregarsi via, buttare a terra ... [segue »]
Composto domenica 2 marzo 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Luca Zecca
    Dedica:
    Ai miei nonni, perché la luce del Signore possa per sempre avvolgervi e a tutti coloro che mi hanno permesso di essere ciò che sono.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:10.00 in un voto

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti