Mi sono seduta sulle rive del fiume Piedra e ho pianto
Capitolo: 4
Amare è come una droga: all'inizio viene la sensazione di euforia, di totale abbandono. Poi il giorno dopo vuoi di più. Non hai ancora preso il vizio, ma la sensazione ti è piaciuta e credi di poterla tenere sotto controllo. Pensi alla persona amata per due minuti e te ne dimentichi per tre ore. Ma, a poco a poco, ti abitui a quella persona e cominci a dipendere da lei in ogni cosa. Allora la pensi per tre ore e te ne dimentichi per due minuti. Se quella persona non ti è vicina, provi le stesse sensazioni dei drogati ai quali manca la droga. A quel punto, come i drogati rubano e si umiliano per ottenere ciò di cui hanno bisogno, sei disposto a fare qualsiasi cosa per amore.
L'Amore è bello se c'è autonomia di pensiero, se c'è condivisione, rispetto tutto il resto è dipendenza e fa male.. già paragonarlo alla droga è deleterio. L'Amore è in ognuno di noi ma non è come la droga è un sentimento che differisce dalla Passione, è una sensazione sublime,di pace e appagamento, un porto sicuro dove attraccare la tua barca, non è una droga.
Non sono d'accordo, che per l'amore si fa qualsiasi cosa. La dignità di una persona deve essere sempre al primo posto, se questa manca, allora manca tutto, allora non parliamo d'amore, ma di una cosa malata.
Commenti