Questo sito contribuisce alla audience di
Scritto da: Tommaso Mauro

Amare...!?


Scegli la pagina:
...è lontano, mentre le ore che diventano secondi quando siamo con lei/lui.
Ma anche la paura di perderlo/la per una stupidaggine, notti in bianco per pensare a qualcosa di speciale da regalarle/gli, le paure di una vita superate in un attimo perché lei/lui ci è accanto.
Ma anche il dolore nascosto per amare, nascosto perché rattristare un cuore innamorato è un delitto contro natura.
Lacrime che entrano nella pelle e come lenti fiumi di collina alimentano un enorme lago salato nel cuore.
Ma anche questo è amare, non si può amare se per prima cosa non si vuole la felicità dell'altra persona e allora ben vengano gli amori nascosti dietro un saluto, ben venga il silenzio, ben vengano gli sguardi che in un attimo vorrebbero dirle/gli tutto ciò che la mente umana ha pensato sull'amare in 2000 e più anni di vita.
Amare amare notti in assenza di lei/lui, amare perché il silenzio del lago salato nasconde il rumore dei fiumi che l'alimentano, amare perché l'assenza di lei/lui è simbolo della sua gioia. Chiamatemi stupido, stolto, tordo o semplicemente illuso perché gioisco del mio male, porto con orgoglio i solchi dei due fiumi, perché pur non avendo la sorte dalla ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Tommaso Mauro

    Commenti

    5
    postato da , il
    Stupenda :)
    4
    postato da , il
    bellissarole
    3
    postato da , il
    "Pur non avendo la sorte dalla mia la ringrazio per quello che mi sta dando" Bellissime parole... hai perfettamente ragione =)
    2
    postato da , il
    Lo so dovrei leggere parecchio, ma è inizio a leggere un libro poi a 100 200 pag dalla fine smetto perchè la curiosità dell'inizio non c'è più, il problema non è la tematica del libro perchè senò manco inizierei a leggere è solo che non so perchè non riesco a finirli e sapendolo a volte non inizio manco, questo è il cuore del problema
    1
    postato da , il
    Più che un racconto in prosa sembra una riflessione personale, una sorta di sfogo, scaturito da una delusione.
    Il concetto dell'amare-amore-amaro, c'è, ma è espresso in modo confusionale e con l'uso non corretto dei verbi. Bisogna rileggere molto prima di sottoporre al parere di altri le nostre riflessioni scritte.
    Scusami Tommaso, se esprimo un parere così schietto, ma hai la capacità di belle e profonde riflessioni, ti manca un po' di tecnica del linguaggio, se vuoi progredire nello scrivere...devi leggere, leggere e leggere.
    Sicuramente hai una giovanissima età ed il tempo non ti mancherà.
    Con Stima e simpatia.
    :-) tre stelline per invogliarti ad andare avanti...

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:6.60 in 5 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti