Gli albori della vita (ultima parte)


Scegli la pagina:
...non concedendomi mai tregua altro che insonnia!
Le voci da lassù, infatti, non sempre giungono chiare e bisogna prestare molta attenzione per scrivere cose difficili in modo chiaro e intelligibile alla portata di tutti. Proprio qui la mia tormentata mente, già presa da mille pensieri tra malati e giochi, spesso va in tilt e perde in lucidità.
Comunque sempre meglio lo stress mentale che il vuoto depressivo, in cui precipitai dopo l'abbandono dei miei figli, quando fu proprio l'anima di Platone ed il suo amore a ridarmi la vita.
In veste di novello pensatore mi ritrovai, infatti, in piena filosofia a comprendere il significato vero della vita dalla cellula primordiale (pensiero, amore e coscienza), desunta dall'attenta analisi dell'eccelsa triade filosofica (Socrate, Platone, Aristotele) di maestro in allievo.
A questo punto, dopo aver coniato minuziosamente la scala della conoscenza e della vita, pervenni nell'iperuranio del mitico Platone, il paradiso celeste delle idee e degli ideali.
Quassù mi fu finalmente chiaro il disegno divino in tutti i suoi dettagli ed ora comprendo pure le mie clamorose perdite al gioco (ma non demordo!), che non sono frutto di ingerenze malefiche (Satana alla mia vista scappa a gambe levate) né di energia o materia oscura ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti