Scritto da: Zarky

Dopo divieni consapevole


Scegli la pagina:
Nei tuoi riflessi interiori, mentre parli con qualcuno di cose leggere senza senso, all'improvviso, vieni proiettato nel passato, volgi lo sguardo verso la linea della tua vita vissuta e rivedi nei ricordi solo una parte delle giornate svanite nella regione denominata Tempo, una dimensione irrecuperabile.
Senti dalla tua stanza segreta del cuore nostalgico dei ricordi, rivivere come una sensazione di un ferro rovente che brucia, quelle emozioni che hanno segnato in modo indelebile la tua anima, quelle che hanno contribuito a formare il tuo carattere che tutti pensano sia immutabile, ma non lo è per nessuno.
Guardi le tue mani, la tua pelle, che ormai subisce un processo irreversibile, dove le pieghe del tempo si sono insinuate e non vogliono più lasciare spazio all'elasticità, pensi a quante miriadi di cose hanno potuto fare quelle mani, carezze, gesti, prese, pugni sbattuti su chissà quale piano di legno incitando un sonoro disappunto per quello che stavi vivendo, ma senza la soddisfazione di vederne esiti positivi.
Hai permesso alle persone a cui dedicasti tutto te stesso di derubarti della tua stessa esistenza, la tua unica vita che donasti loro quale gioiello più prezioso posseduto, in segno del proprio amore.
Così divieni consapevole che ... [segue »]
Composto giovedì 22 marzo 2012

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Zarky

    Commenti

    2
    postato da , il
    già già
    1
    postato da , il
    Tecnicamente il tuo scritto è scorrevole e ben argomentato. Il concetto invece appare un mero sfogo alle ingiustizie della vita.
    Una cosa non rara, anzi poco o tanto accomuna tutti, è solo quando il dramma viene vissuto in prima persona che appare
    unico e ingiusto. Mentre le tristezze della vita sono la cosa più democratica che esista, tutti ne veniamo colpiti indistintamente,
    l'unica differenza sta nella reazione del singolo. Anche crogiolarsi nel dolore è una forma di conforto , ma come ben dici è
    un enorme perdita di tempo giacchè il senno del poi non esiste.

    ATTENZIONE: l'autore ha richiesto la moderazione preventiva dei commenti alle proprie opere.
    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.50 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti