L'alba di un nuovo giorno risale, dapprima lentamente, sbirciando dall'orizzonte,infine quasi ad essere invadente. Fasci di luce risvegliano i colori, come fossero morbide carezze aiutano il paesaggio ad uscire dal torpore. Si delineano i contorni, tutto riappare. Mi lascio alle spalle i timori della notte, mi avvicino alla finestra, il mio mondo è sempre lì, rassicurante compagnia, la sua luce mi ferisce, quel tepore all'improvviso è un abbraccio consolante, solo il brivido del tramonto oscurirà la sua presenza sino a ricoprirlo di una quiete profonda. Spero solo che il prodigio si ripeta all'alba di un nuovo giorno.
Le vostre parole mi fanno un piacere immenso anche perchè ora aspetto e vedo l'alba con occhi diversi e con il sorriso sulle labbra. Grazie Molly e Angela un abbraccio.
Stefania, le tue parole sono dense di speranza...l'alba ha il potere di illuminare ogni nuovo giorno ed ogni nuovo giorno è una speranza di continua luce dell'alba...bravissima!!!
molto profonda, la luce del mattino che ti abbaglia ma ti abbraccia facendoti sentire al sicuro almeno finchè non arrivi di nuovo la notte. bella davvero.
Commenti