Scritto da: LightSunSon

La Sinfonia


Scegli la pagina:
...non mi resi conto che sgusciò con leggerezza dalle mie labbra. Quando capì quello che stava succedendo ero già a metà.

"Roberto il punto è che tu sei stato mio marito per 20 anni e adesso sei un traditore."

Pensandoci bene, avrei voluto avere il tempo di decidere se renderlo partecipe o no di questa mia conclusione. Questa verità era per me preziosa perché mi aveva aiutato a trovare quella chiarezza di cui avevo bisogno e perciò avrei preferito spenderla nel modo più giusto, ma devo dire che alla fine non mi dispiace affatto di come è andata.

Comunque credo di averlo spiazzato davvero tanto perché smise di parlare immediatamente. L'avevo proprio preso alla sprovvista. Probabilmente si rese conto che era da un po' che non lo stavo ascoltando. Infatti non saprei dire nemmeno in quale punto di quale discorso l'avevo interrotto. E poi era difficile che esprimessi giudizi così forti su qualcuno o qualcosa in maniera così netta, lui questo lo sapeva. Quindi, credo che in quel momento, per la persona da cui erano venute fuori, quelle semplici parole suonarono come uno schiaffo.

Guardandolo cambiare espressione mi resi conto che nella sua testa stava succedendo qualcosa, esattamente quello che era successo nella mia. Sono sicura che se avessi teso l'orecchio avrei potuto sentire il suono di una bacchetta che batte su un leggio e poi il silenzio.

"Questa sinfonia è anche la tua, siediti e gustatela fino in fondo" pensai.
Composto lunedì 8 febbraio 2016

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: LightSunSon

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:8.67 in 3 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti