Scritto da: Carlo Bisecco
Scegli la pagina:
...Qual è il limite di ogni dolore? Non ce ne è uno determinato universalmente, ma è unico per ogni individuo, perché la vita di ogni individuo è diversa da quella di un suo simile. Nonostante ciò, esiste un elemento che accomuna ogni confine del dolore: gli effetti che quel filo spinato ha dentro ogni anima. Una volta raggiunta la massima soglia del dolore, qualunque altro sarà sempre inferiore, più leggero, ci influenzerà di meno rispetto a quello, riuscirà a lasciarci incapaci di esprimere queste nuove sofferenze perché la più grande è già stata vissuta e trascritta indelebilmente in uno straccio del nostro io. Il dolore più forte non sempre coincide con l'evento più grave che si può subire e che può cambiare per sempre la nostra quotidianità, il dolore più forte è l'unico capace di innescare nel cuore un meccanismo di autodistruzione per cercare di nascondere quel parassita che ci annienta. Il dolore più forte è quello che cancella per sempre le lacrime dagli occhi, anche quando quel pianto sembra necessario e viene profondamente ricercato.
Composto venerdì 28 febbraio 2014

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Carlo Bisecco

    Commenti

    3
    postato da , il
    :)
    2
    postato da , il
    Ciao Chiara, sì era davvero molto tempo che non pubblicavo qualcosa. Mi spiace molto sapere che tu abbia dovuto soffrire così tanto, ma sono felice di sapere che ce l'hai fatta ad affrontarlo e ad essere qui a commentare questo scritto. Anche io lo credo, a volte il dolore può davvero essere utile, ma basta che non sia troppo!

    Un abbraccione fortissimo :)
    1
    postato da , il
    Ciao Carlo, non ti leggevo da tempo. In questo tuo raccontino fai delle riflessioni molto profonde che concordo e credo di essere arrivata vicino molte volte al dolore dell'autodistruzione...Se posso dire il mio parere sul dolore credo che esso ci aiuti e ci serva a diventare migliori; ma sono anche consapevole che non sempre ci è possibile! :((

    Ciao, un abbraccio.

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.00 in 2 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti