Scritto da: Stefano Puccio

Un'esistenza precotta


Scegli la pagina:
...e profumo - delle quali il piccolo Lui non avrebbe potuto usufruire - chi addirittura donando del danaro sporco - cosa che tenne molto impegnata Ina, la lavandaia.
La vita del ragazzo, fin dalla giovinezza fu decisamente noiosa, tanto che non v'è nulla di veramente significativo da raccontare prima dei ventinove anni. Fu difatti il giorno del suo trentesimo compleanno, o per meglio dire, la vigilia, che un tozzo di pane al quale Lui aveva fatto un torto - spezzandolo con le mani e mangiandone solamente la parte superiore - decise di vendicarsi cospargendogli il naso di bistecche. Ma prima, per poter comprendere meglio come una cosa del genere avvenne, è bene illustrare alcuni avvenimenti particolari che, anche se apparentemente slegati tra loro, costituiscono il motivo principale di tutte le disavventure del Nostro. Signor Lui Nostro, della famiglia Nostro.

Lui Nostro, come già detto, non ebbe un'infanzia particolarmente esaltante, passata per lo più a raccoglier fichidindia e spaventare le galline, né ebbe un'adolescenza... non la ebbe proprio, si ritrovò ad avere la bellezza di vent'anni il giorno dopo averne compiuti dieci. Quel mattino fu memorabile: Lui si trovava penzolante aggrappato al lampadario della cucina; mesi ci vollero prima che la ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Stefano Puccio

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti