Scritto da: Lorenzo Bazzoni

One year from now


Scegli la pagina:
...divenuta immune alle passioni.
Fu tuttavia scossa da un fremito, d'amore o d'orrore chi può dirlo, quando vide un uomo che credeva, che sperava d'aver dimenticato, avvicinarsi con il solito passo tronfio, come se l'intero creato non fosse altro che un suo possedimento ereditario.
Con studiata noncuranza si sedette al fianco di lei, osservandola fisso con occhi profondi e ardenti come l'inferno. "Sapevo che ti avrei trovata qui, in questo giorno, seduta su questa panchina, la stessa su cui ci conoscemmo anni e anni orsono" disse l'uomo con voce mesta, strozzata, sussurrante, mentre sul volto gli si dipingeva un melanconico sorriso.
Lei rispose, lo sguardo appeso ai platani spogliati dall'inverno: "tu! Non dovresti essere qui! Non dovresti, dopo quello che t'ho inflitto un anno fa, essere in grado di muoverti come se nulla fosse! Perché? Perché sei qui? Perché hai lasciato il tuo freddo sepolcro? Per divertirti a tormentarmi? Per vendicarti? Cosa vuoi da me? Non hai forse fatto abbastanza costringendomi a lasciare la mia gretta prigione? Smettila di ghignare come un ebete e rispondimi, dannato spettro nato appena un anno fa!"
E mentre queste parole si lanciavo fuori dalle sue cianotiche labbra come pallottole ed il suo viso era distorto ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Lorenzo Bazzoni

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:7.00 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti