Scritto da: Cleonice Parisi

Troppa illuminazione spegne la vita


Scegli la pagina:
...fai allora ad essere qui, come ti sei arrampicato malato come sei?

Si sono stato male, poi improvvisamente mi sono sentito meglio, volevo salutarti figlio mio sono mesi che non ti vedo, sentivo la tua mancanza.

Buddino davvero non riusciva a credere a ciò che vedeva, suo padre sembrava essere ringiovanito, la sua pelle emanava un chiarore quasi aureo, come se nel suo cuore si fosse accesa una grossa lampada.

Padre sai quanto è importante per me essere vicino a Dio, scusa se non sono subito corso da te, ma io ho un dovere superiore la meditazione mi avvicina al vivere supremo, io sono schivo ad ogni falsa credulità umana, io sono nella pace, e non sento più il vivere umano come appartenenza.

Il padre gli sorrise dolcemente carezzandogli il capo pelato.

Figlio mio, quanta strada ancora dovrai fare per comprendere davvero il vivere, ma la tua pazienza un giorno ti renderà la gloria che cerchi. Ora prima di andar via voglio raccontarti un storiella:

Una piccola pecora piena di vita, si allontanava sempre dal suo gregge, voleva distinguersi da quel belare cencioso che accomunava ogni elemento del suo gruppo, e tutti i giorni saliva sul picco di un colle a guardare ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Cleonice Parisi

    Commenti

    Al momento non è possibile commentare quest'opera.