Scritto da: Sergio Bissoli

Sortilegio


Scegli la pagina:
...quel nome abitava infatti in una fattoria fuori di Minerbe. Ringraziai, ma ero certo di non sbagliarmi; inoltre le descrizioni dell'altra Loretta non corrispondevano per niente.
Quella volta tornai a casa perplesso.

9

Se il lettore curioso vorrà visitare Minerbe può farlo, certamente. Se vorrà vedere quel paese a me tanto caro o passeggiare in quel lungo viale dei tigli, ricordi solo di non disturbare i fantasmi di quei luoghi. Lo pregherei di usare la delicatezza e il rispetto che io ho usato, frutto della mia esperienza e di una lunga dedizione. Là equivale camminare nella mia anima. Là tante cose si sono decise della mia vita futura, perché il destino mi ha preso per mano e mi ha guidato per strade dalla prospettiva infinita che io non conoscevo, e che non conosco nemmeno ora.
Dopo una breve pausa che mi permise di riprendere fiducia nel mio progetto, la domenica seguente tornai a Minerbe.
Ancora il caldo e il profumo intenso dei tigli. Sentivo che avrei perduto dell'altro tempo rimanendo lì e appena arrivato mi era venuta voglia di andarmene. Attraversai la piazza e allora improvvisamente comparve Nadya, in compagnia della sorella. Non mi aspettavo di incontrarla e le dissi solo ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Sergio Bissoli
    Riferimento:

    Sergio Bissoli
    Stesura: 1973.
    Revisioni: 1982,1988,1991,1992,1996,2002,2003,2004,2005 2006,2007 2011

    Sergio Bissoli scrittore bibliofilo regista
    Youtube bissolis

    Sortilegio. Una delicata storia d'amore ambientata nei mitici anni 60. Il ricordo di un sentimento e di una illusione unica e irripetibile.
    C'è oscurità e ombra nella vita di Loretta. Chi è veramente questa ragazza? Provare a far luce, significa perderla.

    Commenti

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:0.00 in 0 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti