Scritto da: Silvana Stremiz
Napoletano largo di bocca e stretto di mano.

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Silvana Stremiz

    Commenti


    13
    postato da , il
    W NAPOLI E I NAPOLETANI 4 EVER!!!!!!!
    nn sono napletana ma adoro la gente e la citta napoli e la sua gente sono una meraviglia e su questo non ci piove!!! :p
    12
    postato da , il
    Quando un napoletano è felice per qualche ragione, invece di pagare un solo caffè, quello che berrebbe lui, ne paga due, uno per sé e uno per il cliente che viene dopo. È come offrire un caffè al resto del mondo…”

    (Luciano de Crescenzo, Il caffè sospeso, 2008)
    11
    postato da , il
    Io conosco alcuni così... larghi di bocca e stretti di mano... e tanti quanti veramente stronzi sopratutto con le donne... ma devo dire che la maggior parte di loro sono giustamente il contrario... ;)
    10
    postato da , il
    Per piacere sei stato mai a napoli? Nn penso... Xke noi' napoletani abbiamo un cuore pieno d'amore x gli altri ke vengogno dal nord o da altri paesi.Si è vero forse il nostro dialetto dice l'incontrario ma  nn è tutto sentire sl il dialetto tu caro anonimo conosci un napoletano e dopo capirai ke gente come i napoletani nn esisto da nessuna parte!
    9
    postato da , il
    Quello stretti di mano sono per antonomasia i genovesi e un pochino i romani ma di certo non i napoletani! I napoletani sono sempre stati definiti buoni di cuore gente alla mano sempre pronti ad aiutarti in caso di bisogno anche se devono personalmente privarsi di un bene- lo fanno senza pensarci due volte! Certo esistono anche i taccagni ma questi li trovi ovunque! Potete attribuirci tutto (tanto siamo + che abituati ad essere infamati) ma "STRETTI DI MANO" proprio no quindi carissimo ANONIMO inventati un proverbio più credibile ed attendibile!

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:4.73 in 64 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti