Caro er mio Signore m'hai dato troppo core, me sciorgo a na carezza, davanti ar tramonto, a un fiore nun sopporto er pianto de na creatura tutto me fà tenerezza.
Me dovevi da fà er core più duro privo de sensibilità così che davanti a tutti me potevo parà e sicura nelli occhi a li guardà. Certo che un poco e un poco puro m'accontentavo ma cor core così bono tutti se n'approfittano. Bè, nun fà niente vojo esse così come sono.
Alla fine abbassa lo sguardo chi tiene "er core impuro"... Bedda matri a... "occhi di stidda l'autri occhi si caluno" (Di fronte agli occhi da stella gli altri occhi si chiudono). Simpaticamente bella. PS: Scusame per romanesco maccheronico ma son siculo catanese che ama Roma e là vole imità...ma...ancora molta strada ha da fà! :-)
tu sai quanto stimavo tua madre, che nella sua semplicità aveva sempre la parola giusta, di chi saggio nasce, come mia madre del resto, poi la sua morte, ancora nel pieno della vita, perchè Signore non hai regalato a questa tua devota figlia la gioia di vedere il suo nipotino che sarebbe nato di lì a poco?
....Anch'io SONO UNA PERSONA DI GRAN CUORE!.......E' vero a volte ci sono delle persone che se ne approfittano......mah almeno noi possiamo camminare a testa alta!....Essere di cuore buono pero' non equivale ad essere fessi anzi.....Un giorno dissi ad un prete parlando....la gente se sei troppo buona se ne approfitta di te....lui mi rispose con il seguente detto:"....FAI IL BENE E SCORDATELO.....FAI IL MALE E PENSACI!!!!.....".....
Commenti