Vorrei poter arrivare su quel costone roccioso dove splende di luce intensa un magnifico fiore profumato, ma la via è troppo rischiosa. Vivo qua in mezzo alla sabbia, la montagna però mi ha sempre affascinato è come se ci fosse un naturale richiamo da lei a me e da me a lei. Lo ascolto ma non posso assecondarlo. Fiore che splendi lassù ti osservo e ti bramo ti ascolto e ti odoro mi inebrio di te ma non voglio cogliere, non posso cogliere! Se solo mi accingessi a farlo la realtà alzando la voce ricorderebbe alla sabbia che ho scelto lei come dimora, di nuovo la roccia impervia, come solo in natura succede, ricorderebbe che la bellezza nasconde insidie e pericoli a chi pensa di poter scalare senza rischi ogni monte, ogni parete, ogni ostacolo. Vivi scegliendo e sapendo di aver scelto, rispetta la tua dimora e affidati alla vita che se dovrà ti porterà tra i giorni e le notti tra le braccia della luce splendente... inebriato senza vergogna dal profumo del tuo fiore.
...le nostre scelte indirizzano la nostra vita, se azzardiamo dobbiamo essere pronti a cadere in piedi o ad affrontare le dovute conseguenze... vero Odiosa, vero! Grazie .
a volte desideriamo talmente tanto quel fiore che pur sapendo che potremmo precipitare e non rialzarci più proviamo a raggiungerlo...anche questa è una scelta e come tutte le scelte dobbiamo essere pronti a subirne la conseguenze
Trovo molto bello questo pezzo
Non si tratta solo di osare o "volere volare".... per indole parto dal presupposto che la vita si nutra di sogni e l'audacia sia la nostra possibilità di cavalcarla a pieno rergime... Il punto è che tutti noi possiamo/dobbiamo sognare ma attenzione a non commettere lo stesso errore dell' ambizioso Icaro. Sempre che non si decida di vivere una vita ad episodi... Fiducia (nella vita) rispetto (per l'uomo).
A volte Fiorella Vola solo chi può purtroppo non tutti possono... del resto per volare in certi casi non bastiamo solo noi, si vola in due in certi casi ..... poi per il resto ci sono casi in cui si vola da soli, ma in quel caso sono solo sogni .... a volta ci bastano a volte no.... come diceva Che Guevara:
"Se si sogna da soli è solo un sogno se si sogna in due è la realtà che comincia"
Commenti