Fragile la vita, come un bocciolo in germoglio, ogni giorno fai i conti col tuo futuro, spendendo dei giorni, che non hai ancora guadagnato. Vivi con la speranza di un domani migliore, e fai progetti... Vedi la tua Famiglia, i tuoi figli, e quattro mura, gli stessi che ti sono caduti addosso... Trema la terra con tutta la sua crudeltà, e nel tremore, fra le grida dei tuoi cari, si spengono le luci, e tu urli, fino all'ultimo respiro. ... e poi, quando l'ultimo granello di polvere si posa al suolo, tutto tace... Sotto i detriti qualcuno troverà il tuo freddo corpo, che stringe fra le braccia il tuo piccolo amore, che hai protetto per regalargli un nuovo giorno, quel tuo piccolo fiore, crescerà con le sue stesse lacrime, e tu, dall'alto del cielo, gli resterai sempre accanto, come hai fatto sino all'ultimo respiro!
Grazie cara Anna,
ho pensato che non si possa descrivere un evento così terribile, se non con la freddezza gelida della realtà, che per quanto amara, nasconde un pizzico di speranza per il domani...
Io stesso mi sono immedesimato così tanto nell' evento, da non essere stato in grado di trattenere le lacrime, le stesse che bagnano questi versi.
Grazie
Antonino
Commenti