Ci sono momenti in cui ti senti solo, accanto a milioni di persone e aspetti che dall'alto ti giunga in dono, il consiglio di un Angelo, con parole buone.
Hai visto in un lampo scorrere la tua vita, mentre giocavi con la bici e a nascondino con il sorriso ed il mondo tra le dita, di chi vive con gli occhi di un bambino.
Hai superato negli anni tante pene, sei diventato un gran lavoratore, e quando sembrava che tutto andasse bene, ti sei gettato nel fondo di un burrone.
Una tua scelta dettata dalla moda, di dare retta all'amico prediletto ed hai provato un po' per gioco la sua Droga, rinunciando ad ascoltare il tuo intelletto.
Ora trascorri le tue giornate in bianco e nero senza pensare che puoi viverle a colori e non ti accorgi che nel tuo cuore c'è davvero tutta la forza che ti serve, per venirne fuori.
Ecco perché oggi ascolti la mia voce, che all'improvviso cade giù dal cielo perché non sei solo a portare la tua croce, ma accanto a te c'è la forza del Vangelo.
Devi solo credere che tutto passi in fretta, devi convincerti che non sei più un bambino, devi resistere a quella voce prediletta, che ti vuole nuovamente trasformare in uno zerbino.
Vedrai il sole risplendere nei tuoi occhi quando piangendo riabbraccerai tua Mamma, avrai presto tra le braccia i tuoi marmocchi frutto di una nuova vita, ed una nuova fiamma.
Resisti a denti stretti nel tuo cammino, trascrivi le nuove pagine della tua vita, ed ogni giorno mi sentirai, sempre più vicino, per dare forza al pugno chiuso, che hai tra le dita!
Questo messaggio è un omaggio ad un Figlio, ed alla sua Mamma, che insieme stanno lottando per sconfiggere il demone della Droga. Il passaggio tra la vecchia e la nuova vita, comporta mille sacrifici, e tanta forza, vi auguro con questo mio messaggio, di trovare un po' di coraggio in più per superare quella soglia.
Hai toccato un tema sociale che emargina chi ci soffre, con le tue parole hai sfiorato l'argomanto in punta di piedi, ma non mancando di essere incisivo al punto giusto...bravissimo Antonino...
Commenti