Grazie Marco, e Grazie anche a Te Cara Barbara, io ho ancora la fortuna di vivere l' amore di mia Mamma, e gli voglio un bene immenso.
Spero che questo mio contributo, stimoli tutti coloro cha hanno una mamma, a volerle bene, e dimostrarglielo con i loro gesti quotidiani, perchè una carezza costa poco, ma ha un valore immenso!
E per tutti coloro come Te che hanno una Mamma in paradiso, c' è sicuramente un contatto ancora più forte, perchè loro sono l' assenza di gravità quando dobbiamo sollevare i pesi della vita...
Anche le mamme operano silenti, Antonino... Loro sono sempre accanto a noi, anche quando non le possiamo vedere. Anche quando lasciano questo mondo (com'è accaduto alla mia), sono presenti, con i loro insegnamenti e l'amore sincero, con i quali ci hanno cresciuti, e dei quali ci hanno nutrito il cuore.
Loro: le mamme. Anzi, "noi mamme" :-)
Rispetto comunque la tua opinione, e condivido il tuo pensiero sulla Bibbia: tutto ciò che eleva la nostra anima al di sopra delle più basse debolezze umane, è opera Buona.
Un abbraccio.
Grazie a Tutti voi, per il vostro apprezzamento.
Ricordiamoci cmq che Dio a differenza della nostra mamma, opera silente, e per questo, forse, non tutti gratificano alla pari, il suo magnifico contributo.
Io non sono un buon esempio di fede, ma uno dei libri di poesia che leggo più spesso, è la Sacra Bibbia, e se ha resistito alle intemperie del mondo tutti questi anni, è senz' altro pechè è opera Buona.
Grazie ancora a Tutti...
una gran bella definizione di riconoscenza...condivido anche il punto di vista di barbara brussa e ritengo, seppur cattolico, una sola persona merita in questa poesia ..tua mamma, appunto.
Commenti