Nonostante il mio "lavoro" sia decisamente pesante, lo amo molto, non potrei rinunciarci mai, il mio lavoro è semplicemente una parte di ciò che sono. Ci sono giorni in cui mi chiedo quanto ancora io sia in grado di portarlo veramente avanti e giorni in cui mi domando se effettivamente tutto ciò che faccio sia abbastanza o se potevo fare ancora di più... amo si il mio lavoro, le persone mi dicono grazie eppure sono io che dico grazie a loro... ogni volta mi insegnano e mi donano un passo in più. Ho imparato una cosa grande, ho imparato che l'umiltà sta nel riconoscere e sentire veramente che tutti abbiamo bisogno di tutti. Che non esistono gradi superiori ma che anche un bimbo di due anni può insegnare a un uomo di novanta... l'umiltà è capire che non si arriva mai, perché il giorno che credi di essere arrivato cadrai da un momento all'altro... umiltà è capire di volere migliorare ogni giorno di più per il bene di se stessi e degli altri. Al mio lavoro dico grazie per dire un profondo grazie a tutte le persone che ho incontrato e conosciuto e che mi hanno insegnato di sperare di rimanere un eterna allieva! Un abbraccio stretto e... una piuma per tutti voi.
perche' per fortuna non guardarli negli occhi? tutti abbiamo sbagliato nessuno è senza sbagli, nessuno proprio nessuno! forse se si riuscisse a guardarsi veramente negli occhi tante mani riuscirebbero a stringersi e non x semplici saluti educati...uno sfogo si ogni tanto è giusto che accada..penso che si pensi sempre agli occhi degli ltri senza mai chiedersi se si è in grado di sostenere il proprio sguardo!
un saluto e grazie del commento :)
piumarossa70 (sabrina bertocchi)
io ho imparato che l'ipocrisia è la lingua dell' uomo, e la sua finta umiltà si maschera dietro atroci delitti. L'uomo è l'ipocrisia , e lo sai quand'è che un uomo o una donna fanno skifo? quando li vedi per quello che sono e loro sorridono, gioiscono,ma tutto ciò è solo una piccola parte del male che hanno fatto e di come l'hanno soppiantato. Ho pena di loro, e per fortuna, non ho maidovuto guardarli negli occhi...ci voleva questo sfogo, più che giusto.
non è una poesia, è proprio la mia vita...
no non faccio l'infermiera e nemmeno la dottoressa :)
è un lavoro difficile che cmq si, si occupa del sorriso vero delle persone...e non son una dentista ahhahahaah
ciao cristina e buon natale!
piumarossa70
Commenti