Vagai per l'aere alla ricerca d'un cherubino; Invano. Deluso, perduta ogni speranza venni a Gargnano. Quivi sorpreso, qual dolce scherzo arcano ne incontro uno dal dolce volto umano,
Andavi a passo svelto, quasi in fuga sembravi voler sfuggir il passar del tempo per paura che ti regalasse qualche nuova ruga notai che non era più il tempo di ballar il samba eri bisognosa purtroppo della terza gamba.
Alzando gli occhi notai sul dolce viso Due perle belle e calde incastonate a modo Pronte a regalar spontaneamente un bel sorriso, nascente da un caldo cuor degno di lodo.
Tosto, chiusi gli occhi, ed in un turbinio di mente Godendo dell'apparizione di cotal figura., forse per un felice scherzo di natura o forse per il grande amor che il tuo cuore infiamma io vedo in tè la dolce esil figura della tua cara mamma.
Bellissima; L'avevo perduta nel fiore della gioventù, l'ho riincontrata per strada dopo 52 anni; bisognosa di appoggiarsi al bastone, Ma Ancora bellissima.
Commenti