Sola, chiusa in una stanza, in compagnia solo dei propri pensieri, una finestra sul mondo, la paura di aprirla, la tentazione di chiudere la tenda per sempre. Progetti e sogni danzano allegri da ogni angolo, a volte un sorriso li accompagna, ma presto si spengono, si sciolgono e scivolano lentamente nel buio, la verità è sempre dietro alle tue spalle e compare rumorosamente infrangendo le speranze. Appare la paura e l'angoscia e silenziosamente ti consumano, lentamente, a volte anche inconsciamente, e senza accorgerti domani potresti essere solo polvere, essere spazzata via e non ritornare mai più indietro... La luce si spegne, la finestra ormai è irraggiungibile, lei ha vinto, ormai sei sua per sempre.
Anche se si è persone forti, ad un certo punto non si riesce più a sopportare niente. Essere soli è la cosa che uccide di più, la gente che dovrebbe starti vicina e non lo fa, non ti chiede nemmeno come stai, non gli interessa, sola contro il mondo, ma chi me lo fa fare. Tante volte ho desiderato morire, ora più che mai questo pensiero si fa strada nella mia mente. Stufa di lottare, di non essere capita, giudicata picchiata trattata male. Puoi essere la persona più forte del mondo, ma non serve a niente se sei distrutta.
Terribile bisogna proprio essere distrutti per compiere gesti così estremi...e bisogna anche pensare alla causa a ciò che ha portato queste persone a compiere gesti così estremi!
probabilmente sono persone deboli...che appena trovano un ostacolo nella propria vita si demoralizzano...non vedono una via d'uscita...solo buio incapaci di vedere un futuro migliore...di adattarsi...ma...TUTTO SI PUO' FARE...BASTE AVERE LA FORZA DI ANDARE AVANTI!
Commenti