Non sono un pezzo pregiato di questo mondo, non sono l'astro che illuminerà le vostre notti, perché sono un uomo semplice con semplici sogni, un banale burattino nelle mani del tempo. Il mio nome non vivrà più a lungo di me e le mie parole muoiono ad un palmo dal mio naso, ma sappiate che ho scelto di barattare col mondo tutto quello che aveva da offrirmi in cambio di un brandello d'amore. Esatto signori, ho scelto l'amore e non la ribalta, ho scelto l'emozione di guardarla negli occhi e morire di passione tra le sue labbra, tenerle la mano e sfiorare il cielo. Povero sciocco.
come sono brutte le delusioni...soprattutto quelle in amore xché danno il via a una sorta di fallimento interiore e...a nulla può servire un amico,a nulla può servire un'altra donna...tutto sembra niente e conta solo il dolore latente in noi.
Molto bella questa poesia. Mi ha colpita soprattutto fino alla frase che si conclude con "brandello d'amore". Fino a quel momento mi era parso che l'argomento fosse la piccolezza di noi esseri umani. L'ultima strofa, anche se forse e' la piu' significativa per te, cambia l'argomento e me la fa piacere di meno. Senza quella strofa, secondo i miei gusti, e' una poesia da 10 e lode. SOno el aprole che avrei sempre voluto scrivere ma che non sono mai riuscita a mettere su carta. Complimenti vivissimi.
Commenti