Prima di spegnere il sole, prima di dire addio ad un grande amore, prima di chiudere una porta, prima di voltare pagina, prima di cancellare il sorriso di un figlio, ricordati che dopo... busserai mille volte a quella porta sperando un giorno di trovarla aperta ma non ci sarà mai più nessuno ad aprirla e dietro al foro di quella serratura vedrai solo da lontano un bimbo che ormai uomo continua instancabilmente a tenderti la mano...
E' doloroso si! Non credo che sia necessariamente tardi...Sottili ed invisibili permangono i legami fra genitore e figlio anche dopo la morte. Sui quei sottili legami, in vita, si può tentare di costruire un ponte?
Amara e bella!
Grazie mille Cara Giovanna, i tuoi consigli, come anche quelli di tutti i lettori mi sono molto graditi, e farò del mio meglio per rimediare, e dare un po' più di fluidità al testo.
Infatti come tutti avranno notato, Io non mi sento affatto un Poeta, ma semplicemente un semplice Uomo, che in determinati istanti della sua vita, ha l' esigenza immediata di descrivere una sensazione.
Se poi il risultato riesce in alcuni casi ad emozionare, allora credo di aver fatto una cosa buona, indipendentemente dalla mia cultura letteraria.
Vi ringrazio per avermi dato l' opportunità di crescere...
Commenti