Io sono soltanto un uomo e le mie mani per ringraziarti trovano solo queste parole ma il colore dei tuoi occhi rende vano tutto ciò che scrivo perché mi accorgo che sei tu stessa poesia. Come foglia porti con te la leggerezza di saper volare nel vento ma anche la forza per non piegarti ad esso. Per questo accetta quel poco che posso darti e se puoi apprezzalo perché è il dono di un viaggiatore che nel buio della notte ha trovato il risplendere della tua luce.
Quando il sole mi lascia dietro l'orizzonte, quando perdo le mani che mi accompagnano, quando scordo il senso di ciò che mi circonda, quando dimentico me stesso ascolto la fragranza delle tue foglie.
Perché della vita sei il profumo e la tua essenza fa dimenticare l'aria viziata sprigionata da questa arida terra; perché della vita sei il sapore e in te trovo il gusto di chiamare meravigliosa questa terra, in te trovo la bellezza di non poter mai scordare il tuo nome, Alloro.
Dedicata a Laura e chi mi ha dato la possibilità di poter incontrare questa meravigliosa foglia d'alloro e ha voluto donarla anche a me per profumare la mia vita.
I miei più sinceri complimenti,una poesia molto scorrevole e carica di significato...Grande merito al Poeta,ma anche ( e soprattutto ) alla sorgente,musa ispiratrice.
Stè.
Commenti