Merda sangue Liquidi organici Sudore Fetori nauseabondi Urla indefinite Pidocchi sporcizia E a volte il fondo Nero Di un semplice caffè. Questo è divenuto il mio lavoro non c'è anima l'ho celata per non morire dietro ad ogni dolore.
Dolore, parola astratta Ma conosciuta all'uomo Dal primo respiro di vita. E rimango allora Insoddisfatta Perché vivere senza emozioni non è vita. Ma c'è forse bisogno di silenzio per ascoltare il canto di un pettirosso e di tempo per togliersi dalla mente il grigio ed apprezzare i suoi colori. Rosso Rosso come il sangue Che le mie mani toccano sempre. Rosso Come il sangue con cui le donne devono fare i conti. Rosso come la passione Che brucia Rosso come la rabbia Che esplode Rosso come un avvolgente tramonto sul mare Rosso come le mie guance quando incontrano i tuoi occhi Rosso come le labbra di una donna generosa Rosso come i miei capelli di bimba. Rosso.
La poesia è uno strumento di comunicazione per persone che possiedono il privilegio della profondità d'animo ed il dono di saperlo condividere..e tu ne hai da vendere. Hai talento fanciulla continua così!
leggendo questa poesia mi viene in mente la tua immagine che guarda fuori dalla finestra come a cercare qualcos'altro, magari un pò di pace...o forse vedi riflessa nel vetro l'immagine della bimba che eri, non lo sò.... penso che questa poesia sia anche piena di forza, che non può far altro che uscire dalla tua anima...
Commenti