Silenzio: la mente si placa l'anima parla, ne sento la voce, veloce, l'inchiostro cattura quello che esce e nell'aria si espande.
"Amare: la cosa più bella, la gioia e la vita che riesci a donare, da sola, nel modo più bello, senza niente volere, spontaneo e sincero, intenso, puro e vero.
La luce: che riesci ad emanare, dagli occhi e dal cuore, la forza ed il coraggio... ed il calore, che viene da dentro, che vince ogni limite, paura o incertezza e la fede rinforza!
Dolore: sono ferita, derisa e tradita da sogni ed illusioni, bugie, o cose mai dette, che scavano dentro, lasciano un segno e un vuoto nel cuore.
Fa male: amare e sperare, sognare e gioire e scoprire che cammini da sola, lo sei sempre stata, in questo tuo sogno di essere sempre e solamente amata.
Adesso: capisci che in fondo è solo la Vita che insegna a rialzarti, diritta e da sola e il dolore, che il cuore ferisce, non è altro che un mezzo, impetuoso e potente, ma efficace e suadente, per farti capire e renderti forte."
Silenzio: rimane il silenzio, l'anima si è aperta, è tranquilla e serena ed il tepore mi avvolge nell'attimo in cui Il cuore si calma e la penna si ferma.
Grazie a tutti.. è stato grazie e tramite questa poesia che sono riuscita a risalire da una situazione che non era molto bella.. è come se la mia anima si fosse "curata" mentre la penna scorreva sul foglio!
Commenti