Non credo di avere il talento che dicono. Ho sempre odiato la poesia e non so usare né la metrica né il ritmo. Insomma, niente da invidiare alla grande letteratura! Uno si mette a scrivere perché non sorride come vorrebbe, perché non può mangiare tutto quello che vorrebbe senza paura di ingrassare, perché non ha a fianco la persona che ama o perché ne ha alcune che vorrebbe allontanare. Uno si mette a scrivere perché ha bisogno di una scusa con sé stesso, perché non ha più voce per urlare, o forse perché non ne ha avuta mai davvero una e vuole tirar fuori tutto ciò che si agita dentro il petto.
Ecco, credo che il subbuglio porti ispirazione a volte ma non porta talento, no, quello lo si trova da qualche altra parte o ci si nasce.
Io scrivo perché vedo tante immagini e tanti colori, perché con una penna le visioni alterate diminuiscono e le voci nemiche spariscono.
Scrivo per placare la rabbia contro me stessa perché non credo nella violenza, né tantomeno in un Dio.
E' proprio così Jessica...Anch'io scrivo non per talento ma per buttar fuori pensieri che altrimenti rimarrebbero imprigionati nella mia testa...e chissà...magari a lungo andare la farebbero anche andare in tilt :):) Mi piace la tua poesia :)
Commenti