Occhi lacrimanti guardano quest'atollo ingrato occhi senza più luce, spenti, in questo bel Creato argini possenti in valle eterna sorgono nell'Anima a limitare il fiume d'Amore che scorre copioso illuminato da raggi di luce radiosa di Sole.
Ibridi destrieri, cavalcati su intricati sentieri sospesi nelle profonde cavità degli azzurri e vaporosi cieli guidati da Anime vezzose, ridenti, serene e capricciose con mani di vento, piedi di rubino, scarpe di pensieri.
Dondolanti, fluttuanti, esposti ad ogni soffio di vento luccicanti scie di armoniche figure uscenti dall'oblio ancelle voluttuose, servili e premurose, adagiate su letti di sospiri: tenere illusioni del tempo giovanile.
Amore nell'Anima, un abbraccio caldo sul cuore le pene della Vita sono finite, portate all'oblio; rimane un sogno fluttuante, leggero, in questa Valle vibrante con artigli forti conficcati sul sentiero: il sogno che ci ha lasciato un Uomo unico e sincero.
un sogno di Pace, di Perdono, un sogno di Comunione di Giustizia e Uguaglianza per i popoli della Terra vivendo delle nostre pene, calmando il nostro dolore portando a noi, Peccatori, la luce del Signore; "guidaci ancora durante il cammino, Uomo Divino! -
-Le Genti tutte Ti amavano, ti chiedevano la Libertà. Tu, insegnavi ai Popoli in Guerra, Fratellanza e Verità! Sospesi ora siamo, su ali consunte e doloranti in questo Mondo carico d'Odio e di Dolore senza più il tuo carisma che ci dà serenità.
Prestaci un ultima volta il Tuo sorriso; con il volto immerso nella luce Divina bacia la nostra mano laboriosa e contadina e porta la speranza di una Vita nuova in chi l'eterno abbraccia, e nel buio riposa".
Commenti