Cos'è che chiami vecchio forse la patina che il tempo, l'esperienza hanno incollato sul tuo viso. Cos'è che vuol dire forse che non puoi più capire ti fai pregare per un sorriso o fai finta, per non rispondere e dormire. Vecchio è chi legge il giornale facendo finta di non vedere, ascoltare senza parlare finalmente essere accudito quando ancora sai bene di poterlo fare.... La tua è solo un ulteriore prova se ancora qualcuno ti sopporta. Vecchio è chi è già morto nel cuore chi non prova ne gioia né dolore vecchio è quello che non vuol sentire che non vuol sapere mentre qualcuno la mano ti tende ringrazialo perché ti vuole bene. Vecchio sei quando dentro te non c'è più amore l'età non è un alibi per avere ragione quel bambino che è in te si sente in prigione ed allora viene fuori con tutta la sua forza e cerca di rivalersi di farsi notare con tutta la voglia che ancora ha bisogna con tutta la pazienza capirlo ti chiede disperatamente... amore.
è per quelli che si sentono vecchi, che trovano nel sentirsi tali un modo per farsi compatire per mettersi in evidenza quando noi per il tempo trascuriamo certe cose. il vecchio ritorna bambino ed ha bisogno ddi più attenzioni
Vecchio lo si puo' essere a 20 anni e non ha 100, dipende dalla forza delle emozioni, dalla forza d'animo e dalla curiosita' che spingono ancora a vivere e a progettare per il futuro.E' ovvio che con l'avanzare dell'eta' si invecchia fisicamente e spesso anche in maniera rapida e disastrosa ma sicuramente tu nella tua poesia ti sei soffermata alla vecchiaia interiore a quella del cuore!
Commenti