Averti accanto, e non sentire la tua presenza, come una donna che soffre la tua indifferenza. Averti accanto, mentre guardi la televisione, e ti disturbano le mie domande, la mia espressione. Averti accanto, solo per avere due piatti in più da lavare, due camicie in più da stirare. Averti accanto, con quei toni accesi di minaccia, con l'espressione gelida sulla faccia. Averti accanto, e pensare che ti ho sposato, e grazie a me padre sei diventato. Averti accanto, sperando in una tua carezza, in un attimo tuo di dolcezza. Averti accanto, per sentirti vicino solo sotto le coperte, mentre cerchi le mie gambe che vorresti sempre aperte. Averti accanto, per sperare un giorno di farti capire, come può vivere una donna che non può reagire. Per farti vivere un istante la mia vita, con gli occhi di una donna, ed il cuore di una mamma!
Dedicato a tutti gli uomini, che maltrattano le loro mogli, sperando che possano entrare anche per un solo istante nel loro cuore, ed uscirne illuminati... Il filo dell'Amore è sottile, ed una volta spezzato, non si può più ricostruire, amate le vostre mogli, o ci sarà qualcun altro che lo farà per voi! Avete mai pensato come dev'essere bello invecchiare insieme?
Basta leggere i giornali, per vedere quanto questi episodi siano brutalmente in aumento, complice anche la grave crisi economica che aggrava situazioni famigliari già critiche.
Grazie anche a Te Cara Cherì
Grazie a tutti voi!!!
Se questa poesia riuscirà a strappare anche solo una carezza ad uno schiaffo, sarà valsa la pena di farla arrivare a chi le poesie di solito non le vuole ne scrivere ne leggere..
Commenti